Terapie con microscopio

terapie-con-microscopio Napoli

Il progresso tecnologico-digitale ha definito numerose innovazioni in ambito medico. Non a caso, grazie alla digitalizzazione, sono stati introdotti molteplici dispositivi analitici per l'ottimizzazione delle terapie.Tra questi, uno dei più noti, è sicuramente il microscopio operatorio.

Si tratta di uno strumento molto valido e funzionale, che riesce ad ottimizzare in modo efficiente le terapie mediche.

Per questo motivo, ad oggi, il microscopio operatorio è presente in alcuni studi medici e dentistici. Questo strumento riesce infatti ad individuare le più valide soluzioni per la risoluzione di specifici problemi.

Microscopio operatorio: caratteristiche.

Come anticipato precedentemente si tratta di uno strumento molto valido e soprattutto all'avanguardia. Nel corso degli anni, infatti, sono state apportate delle modifiche a quello che era il microscopio tradizionale. Una delle più grandi innovazioni relative all'ottimizzazione di questo dispositivo è senza dubbio il suo impiego in fase operatoria.

Da sempre il microscopio viene utilizzato per visualizzare più a fondo, e nei minimi particolari, ciò che si sta analizzando, per cui si tratta di un dispositivo molto attendibile ed estremamente valido. Il microscopio è diventato fondamentale soprattutto per vedere benissimo le strutture piccole e dotate di scarsa illuminazione. Con il passare degli anni, c'è stato un notevole miglioramento in neurochirurgia, chirurgia vascolare, oculistica, otorinolaringoiatria e odontoiatria.

Odontoiatria e microscopio operatorio

Il microscopio operatorio è stato introdotto gradualmente anche in odontoiatria. Inizialmente, si trattava di un dispositivo semplice e con poche funzionalità. Con il passare degli anni, invece, è stato modificato e ottimizzato in modo da poter svolgere più attività. I microscopi moderni non a caso risultano più funzionali e comodi rispetto a quelli tradizionali. Questa tipologia di dispositivo è stato infatti pensato e realizzato per impiegarlo soprattutto negli studi dentistici.

I medici in questo modo sono molto più avvantaggiati nello svolgimento dei loro trattamenti, in quanto possono contare sull'impiego di un dispositivo estremamente funzionale e attendibile, per cui vi sono anche meno possibilità di commettere errori e possibilità di risolvere problemi clinici non risolvibili,se visti senza tale strumento.

Al giorno d'oggi, il microscopio operatorio viene usato soprattutto per l'endodonzia,ma anche nelle altre branche odontoiatriche. In questo specifico ambito, è infatti essenziale raggiungere elevati livelli di eccellenza, anche perché questa tipologia di trattamento è spesso molto strutturata.

Quali sono i vantaggi del microscopio operatorio in odontoiatria?

Essendo il microscopio operatorio uno strumento estremamente funzionale e avanzato, offre numerosi vantaggi in termini di impiego.
Il principale vantaggio è sicuramente quello di una visione più dettagliata grazie alla diverse scale di ingrandimenti. Questa condizione assicura anche una luminosità ottimale e più forte. Inoltre, la luce che si viene a creare, è assolutamente priva di ombre a differenza di quelle create da molte lampade odontoiatriche.

Proprio per i motivi sopraelencati, il microscopio operatorio rappresenta uno strumento essenziale durante la fase diagnostica. Risulta utile per identificare numerose problematiche e per rendere il lavoro dei dentisti più attendibile. Questo strumento viene infatti utilizzato soprattutto per intercettare determinate problematiche come microfratture e carie.

Per quanto concerne la Parodontologia, invece, il microscopio operatorio serve per pulire in modo accurato e approfondito le tasche parodontali contrastando le infezioni batteriche che si creano.

Comodità ed efficienza

La comodità è sicuramente una delle principali caratteristiche legate all'utilizzo del microscopio operatorio. Questo perché molti dei trattamenti odontoiatrici, sono spesso lunghi, per cui richiedono un'ingente sforzo fisico da parte del paziente.
L'ausilio del microscopio operatorio, invece, ottimizza i tempi e permette ai pazienti di adottare delle posture più confortevoli e meno faticose.

Il nostro studio si occupa di fornire ai pazienti tutti i trattamenti e servizi di cui hanno bisogno. Disponiamo di un team di medici altamente qualificato e competente.
I professionisti del nostro studio medico seguono i pazienti durante l'intero percorso, preservando il benessere psico-fisico e tutelando il loro stato psicologico.

Gli strumenti che impieghiamo sono all'avanguardia e molto avanzati, per cui assicurano un livello di efficacia molto elevato e una completa riuscita dei trattamenti effettuati.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication