Impronta Digitale con Scanner

impronta-con-scanner Napoli

Le impronte rappresentano uno strumento fondamentale nel lavoro del dentista, grazie alle quali si possono realizzare ponti, corone e mascherine invisibili. Rappresentano in sostanza un passaggio obbligato.

Tra le tecnologie che hanno apportato dei miglioramenti positivi in ambito odontoiatrico vi è l’impronta digitale con scanner.

Quest’ultima rappresenta una valida alternativa all’impronta di tipo tradizionale per via della sua precisione e per l'eliminazione di quelle paste fastidiose che si utilizzano nelle impronte tradizionali,che in alcuni pazienti più sensibili,stimolano il conato di vomito. Lo Studio Dentistico Piccolo si avvale di strumenti di ultima generazione per realizzare dei manufatti appositamente studiati sull’arcata dentaria del paziente. Scopriamo di cosa si tratta e come effettuiamo le impronte digitali con scanner.

Cos’è l’impronta digitale con scanner

L’impronta digitale con lo scanner è un’impronta dei denti che viene presa non usando il calco tradizionale, ma una penna digitale grazie alla quale si ricostruisce al computer l’arcata dentaria del paziente. Presenta quindi un’elevata precisione. Oltre a ciò, un altro aspetto positivo riguarda la possibilità di trasmettere i dati in laboratorio in modo simultaneo.

Grazie allo scanner misuriamo in modo tridimensionale la dentatura e visualizziamo il tutto sullo schermo di un computer. In questo modo effettuiamo una ricostruzione puntuale delle forme e delle dimensioni dei denti.

A differenza delle impronte classiche, le impronte digitali non hanno tempi di posa, e in tal modo si evita la nausea o il vomito nei pazienti. Inoltre, questo genere di impronte è adatto ai pazienti che presentano una soglia bassa di dolore o agli odontofobici, in quanto il trattamento non è invasivo.

L’uso di questo tipo di impronta non presenta controindicazioni, tuttavia non può essere usata  per le protesi mobili e nei casi di di cure che riguardano parti estese della bocca,anche se recentemente,viene testata anche in questi casi.Chiaramente,noi saremo sempre al passo con i tempi.

Come effettuiamo le impronte digitali con lo scanner

Vediamo quindi come di fatto si realizzano le impronte digitali con scanner. Il primo step è costituito dalla scansione intraorale, con cui trasferiamo le immagini sul computer mediante dei programmi come CAD/CAM. In questo modo ricostruiamo il cavo orale con grande precisione.

Lo scanner ha la forma di una penna stilografica grande che viene passata sui denti per rilevarne dimensioni e forma. I dati ricavati si utilizzano poi per ricavare protesi fisse, corone singole ecc. Con lo scanner viene emesso un fascio luminoso sui denti, grazie al quale trasferiamo i dati al computer. Le informazioni ricavate vengono poi elaborate con un software che ricostruisce in 3D le arcate dentarie.

Vantaggi dell’impronta digitale

Sono numerosi i vantaggi di prendere le impronte in modo digitale. Il primo di essi è il fatto che non si trattata di un metodo doloroso o fastidiosi. Inoltre, non si utilizzano le paste modellanti che richiedono dei tempi di posa.

Un altro aspetto positivo delle impronte prese con scanner è rappresentato dalla riduzione dei tempi per le cure. Le impronte vengono infatti trasmesse in maniera estemporanea in laboratorio, un aspetto che contribuisce a migliorare la comunicazione tra odontoiatria e tecnico.

Le nuove tecnologie hanno dunque reso migliore il lavoro del dentista, e allo stesso tempo vengono incontro alle esigenze dei pazienti specialmente di quelli odontofobici. Le cure divengono in questo modo decisamente più rapide ed efficienti.  Compila il modulo online, lascia i tuoi recapiti e ti chiameremo il prima possibile per fissare una visita nel nostro studio.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication