Implantologia senza bisturi

implantologia-senza-bisturi Napoli

L’implantologia senza bisturi è una nuova tecnica chirurgica ideata per eseguire l’inserimento degli impianti dentali senza traumatizzare eccessivamente i tessuti. È maggiormente conosciuta con il nome di implantologia transmucosa.

L’intervento in questione non prevede l’utilizzo del bisturi in quanto non è necessario andare ad aprire e sollevare la gengiva per completare il processo. L’operazione è quindi meno invasiva, dato che l’impianto viene inserito mediante la creazione di un piccolissimo foro circolare nella gengiva.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia transmucosa?

L’implantologia transmucosa è molto vantaggiosa: come accennato, non prevede l’incisione dei tessuti gengivali tipica delle altre operazioni di implantologia, ragion per cui risulta meno invasiva. È vantaggiosa anche perché, proprio grazie a queste sue caratteristiche, tendenzialmente fa meno paura ai pazienti. Ne deriva una maggiore adesione specialmente da parte dei soggetti odontofobici che, in altre circostanze, avrebbero rifiutato di sottoporsi al trattamento.

Un punto a favore dell’implantologia transmucosa è poi dato dalla maggiore rapidità di recupero post-operatorio. Trattandosi di un’operazione poco traumatica, il paziente tenderà a guarire più velocemente. Nel giro di poco tempo, pertanto, il soggetto operato con questa tecnica potrà facilmente tornare alle sue normali attività di masticazione e fonazione.  

Inserimento degli impianti dentali con tecnica di implantologia transmucosa

Mediante l’implantologia senza bisturi, l’inserimento dell’impianto dentale avviene secondo modalità differenti dal solito non avviene perciò la classica incisione dei tessuti molli.

Prima di giungere nel vivo dell’operazione, è d’obbligo eseguire una serie di controlli, primo fra tutti una tac; questa consente di comprendere la quantità e qualità dei tessuti che verranno trattati in fase di operazione. Effettuati i controlli e la progettazione dell’intervento, il chirurgo procede con le sue manovre di lavoro. Realizza un piccolo foro nella gengiva che fungerà da passaggio per i perni. A fine lavoro vengono poi ancorate le protesi sugli impianti, così che il paziente possa prontamente tornare a sorridere.

Vantaggi dell’implantologia transmucosa

  • Anestesia con dosaggio minore
  • Nessun utilizzo del bisturi
  • Nessun punto di sutura
  • Sanguinamento decisamente ridotto
  • Intervento chirurgico più breve
  • Gonfiore minimo
  • Dolore post-operatorio ridotto

Se anche tu ti trovi nella condizione di aver bisogno di una riabilitazione implantologica del sorriso, sappi che le operazioni senza bisturi rappresentano una delle possibilità. Per avere maggiori informazioni su questa particolare tecnica non ti resta che contattare gli specialisti dello Studio Dentistico Piccolo.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication