Prima Visita Studio Dentistico Piccolo
La prima visita è lo step principale di un percorso odontoiatrico che mira alla tua salute orale, alla tua salute generale e al tuo benessere psicologico.
Dal primo contatto, il nostro team di segreteria sarà capace di captare e di venire incontro alle tue esigenze, aiutandoti a soddisfare le tue richieste.
Prima di procedere con la visita, compilerai con il nostro aiuto, una scheda di anamnesi in cui cercheremo di individuare tutte le eventuali patologie presenti, terapie farmacologiche, allergie e tutto ciò che può esserci utile per rendere la tua esperienza soddisfacente ed esaustiva e per pianificare eventuali terapie in totale sicurezza.
La nostra prima visita è particolarmente approfondita, inizia fuori dal cavo orale con la palpazione dei linfonodi della testa e del collo. Si controlla la funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare (cioè quell’articolazione che permette il movimento della mandibola rispetto al cranio). Si palpano i muscoli masticatori per valutarne la funzionalità.
Si passa poi all’analisi delle mucose della bocca: lingua, palato, pavimento, guancia e labbra per intercettare problemi di qualsiasi natura. Si fa poi la valutazione dei tessuti dove sono collocati i denti quali osso, gengiva, legamento (parodonto) per diagnosticare possibili patologie di questo importante organo. Infine si procede con un esame obiettivo dentale. L’ Odontoiatra proietterà su uno schermo la tua situazione orale, per renderti partecipe e consapevole di eventuali problematiche rilevate e di come queste andrebbero risolte.
Il nostro studio utilizza sistemi diagnostici estremamente innovativi che permettono di studiare con accurata precisione lo stato di salute della bocca e la predisposizione ad andare incontro alla malattia parodontale(parodontite), attuando uno dei sistemi di prevenzione più efficaci di sempre.
Inoltre lo Studio Dentistico Piccolo effettua il sondaggio parodontale, un esame strumentale eseguito con una sonda per misurare la profondità delle tasche, della recessione gengivale e della mobilità dentaria, in modo da intercettare la malattia parodontale e stabilirne la gravità.
Non dovrai preoccuparti di recarti in altre sedi per effettuare una Ortopantomografia o piccole Radiografie orali ed ancora più importante la TAC (CBCT) con la quale si intercettano patologie insidiose e ben nascoste con una quantità di radiazioni minori rispetto alle tac convenzionali che si effettuano nei centri radiografici.
Spesso, in casi clinici complessi, potrebbe essere necessario un secondo incontro durante il quale verrà illustrato il piano terapeutico. Chiarito quest’ultimo, la segreteria provvederà a formulare un preventivo che, una volta approvato, potrà essere onorato in varie modalità.
Avrai la possibilità di pagare in comode rate mensili senza costi aggiuntivi attraverso la convenzione con PAGODIL o anche con finanziamenti a tasso zero o con minimi interessi.
Lo Studio Piccolo è fermamente convinto che la prima visita sia di primaria importanza perché da essa dipende la corretta individuazione delle patologie presenti e la pianificazione delle terapie più adatte ed efficaci a soddisfare le necessità del singolo paziente.