• Home
  • Specializzazioni
  • Cura Parodontite
 

È la branca dell'odontoiatria che si prende cura del parodonto, costituito da gengiva, osso, cemento radicolare e legamento parodontale. L’applicazione più diffusa è la cura della parodontite, una malattia infiammatoria cronica che porta alla caduta dei denti.

A chi è rivolta?

Le persone che manifestano uno o più sintomi tra:

  • Gengive rosse, gonfie e dolenti;
  • Genigive sanguinanti durante la pulizia dei denti, la deglutizione e la masticazione;
  • Alito cattivo, non dipendente da altri fattori;
  • Dolore ai denti durante la masticazione;
  • Sensazione di denti allungati;
  • Sensazione di denti che si muovono;
  • Sensazione di gelo durante la pulizia o l’assunzione di liquidi moderatamente freddi.
  • Lento spostamento dei denti in altre posizioni.
  • Gengive che si ritirano.

Va sottolineato, che esistono persone affette da tale patologia anche senza avere sintomi per cui è il caso di fare delle visite di prevenzione dal parodontologo.

Cosa bisogna effettuare prima del trattamento?

Nella cura della parodontite, riveste grande importanza la fase diagnostica. Una volta diagnosticata attraverso una sonda parodontale, si compila una cartella parodontale e si crea un profilo della malattia dente per dente. Si misura la perdita dell’osso e della gengiva, la dimensione di eventuali tasche, e si annota il sanguinamento al sondaggio e la mobilità del dente. Si realizza un set di radiografie a bassissima emissione di raggi e si documenta tutto fotograficamente. Poi si potrà passare alla fase terapeutica.

Desensibilizzazione Dentale con Laser

desensibilizzazione Napoli

La desensibilizzazione in ambito odontoiatrico indica un insieme di metodologie per risolvere il problema dell’ipersensibilità dentale. Quest’ultima è un disturbo abbastanza diffuso che consiste in un dolore improvviso, talvolta insopportabile.

Continua a leggere

Cura della Parodontite o Piorrea

cura-parodontite Napoli

La parodontite è un’infezione dei tessuti e dell’osso che sorregge i denti. Se tale patologia non viene curata può comportare delle conseguenze gravi, come la perdita dei denti e/o l'insorgenza o l'aggravamento di alcune malattie del corpo

Continua a leggere

Prevenzione delle recidive

prevenzione-delle-recidive Napoli

Il termine recidiva indica il ripresentarsi di una patologia dopo essere stata precedentemente curata. Si tratta di una circostanza che può verificarsi a seguito di diversi tipi di terapie. Le recidive sono una problematica che può interessare chiunque, dopo aver curato i denti.

Continua a leggere

Cura dell'alitosi o alito cattivo

cura-dell-alitosi Napoli

L’alitosi rappresenta quasi sempre il segnale di un problema a carico della cavità orale e che va pertanto approfondito. Se si tratta di un fenomeno passeggero non deve creare preoccupazione, ma nel momento in cui persistesse allora andrebbero indagate le cause.

Continua a leggere

Recessione Gengivale

recessione-gengivale Napoli

La recessione gengivale è un arretramento delle gengive verso il margine apicale, ovvero la radice del dente. In una simile situazione i denti appaiono allungati.Man mano che le gengive si ritirano  sono soggette a dei fenomeni infiammatori, che possono portare alla perdita del dente.

Continua a leggere

Denti che si muovono

denti-che-si-muovono Napoli

I denti che si muovono sono il segnale di un problema alla dentatura da non sottovalutare. Nel momento in cui si manifestasse è opportuno recarsi subito dal dentista, al fine di accertarne le cause e intervenire in maniera rapida.

Continua a leggere

Cura delle Afte

cura-delle-afte Napoli

Le afte sono un problema abbastanza diffuso tra soggetti di qualsisia età. Consiste in una piccola lesione del tessuto molle della cavità orale. Nel momento in cui si ingrandisce può causare dolore, ed è proprio in questi casi che diviene necessario rivolgersi al dentista.

Continua a leggere

Ricostruzione delle gengive

ricostruzione-delle-gengive Napoli

Quando le gengive si ammalano possono causare vari disturbi di salute. Quando si ha una recessione gengivale (gengiva che si consuma con la sensazione del dente che si allunga), per evitare problemi, la gengiva necessita di una ricostruzione.

Continua a leggere

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication