Implantologia All on Four

implantologia-all-on-four Napoli

Quando parliamo di implantologia ci riferiamo all’insieme di tecniche chirurgiche che hanno come scopo quello di riabilitare un sorriso problematico. In particolar modo, l’implantologia si occupa dei sorrisi caratterizzati da edentulismo, perdita parziale o totale dei denti, o da agenesie, assenza congenita di uno o più denti.

È quindi la branca dentistica che permette ai pazienti di tornare a sorridere grazie all’impiego di impianti dentali e protesi fisse. Gli impianti utilizzati nelle riabilitazioni implantologiche possono essere di svariato genere e forma, e sono capaci di risolvere anche le situazioni più complesse e apparentemente irrisolvibili.

Di che parti si compone una protesi per i denti?

Le protesi dentali, che vengono ancorate sugli impianti, sono tendenzialmente strutturate in due sezioni. Presentano: uno strato più interno, realizzato in metallo o in altri materiali altamente resistenti, che assicura al manufatto durevolezza e solidità in bocca; uno strato esterno, invece realizzato con materiali capaci di simulare perfettamente le caratteristiche dei denti naturali. Le protesi, una volta inserite in bocca, devono infatti risultare indistinguibili dagli altri elementi dentali, così da dare al sorriso un aspetto omogeneo e complessivamente armonioso.

Che cos’è l’implantologia All on Four?

L’implantologia All on Four è una tecnica di riabilitazione del sorriso che prevede l’inserimento di una protesi dentale con una struttura ben precisa. Questa si compone di 4 perni metallici, che fungono da sostegno di base per le protesi. I perni vengono inseriti nell’osso con un’inclinazione di 45 gradi, capace di sfruttare i tessuti ossei anche in orizzontale. Si tratta perciò di un impianto ideale anche per quei soggetti che di base non presentano grandi quantità di tessuto osseo.

Quanti denti permette di sostituire la tecnica All on Four?

La All on Four permette riabilitazioni molto importanti, dato che può arrivare a sostituire fino a 12 elementi dentali per arcata.

Come si svolge l’intervento con la tecnica All on Four?

L’intervento All on Four prevede una prima fase di verifica dell’idoneità del paziente all’operazione. Il soggetto candidato deve infatti ottenere l’approvazione da parte del medico per potersi sottoporre all’inserimento degli impianti. Una volta verificate le condizioni di salute e la qualità e la quantità ossea con l'ausilio di radiografie specifiche, il dentista può procedere con la pulizia professionale del cavo orale, necessaria a rimuovere i residui batterici che possono essersi sedimentati in bocca.

A seguito della pulizia orale viene presa l’impronta dentale, che permetterà di studiare il tipo di protesi di cui il paziente ha bisogno.

Durante l’operazione, eseguita sotto anestesia, il chirurgo incide i tessuti molli e ossei e procede con l’inserimento dei perni metallici. Questi avranno bisogno di un po’ di tempo prima che si completi il processo di osteointegrazione, in seguito al quale sarà possibile procedere con il fissaggio delle protesi. Quasi sempre,però,si potrà procedere con la tecnica a carico immediato, in cui le protesi potranno essere fissate già nelle 24-48 ore successive all’intervento permettendo al paziente di sorridere e mangiare immediatamente.

Chi può sottoporsi ad un intervento di implantologia All on Four?

Possono sottoporsi ad un intervento di implantologia tutti i pazienti risultati idonei dopo i dovuti accertamenti. Si tratta della soluzione ideale per tutti quei soggetti che sono affetti da edentulismo. Per avere maggiori informazioni, contatta lo Studio dentistico Piccolo.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication