Desensibilizzazione Dentale con Laser

desensibilizzazione Napoli

La desensibilizzazione in ambito odontoiatrico indica un insieme di metodologie per risolvere il problema dell’ipersensibilità dentale. Quest’ultima è un disturbo abbastanza diffuso che consiste in un dolore improvviso, talvolta insopportabile.

Tale dolore si manifesta quando si consumano cibi o bevande fredde, oppure quando si lavano i denti, o si mangiano dei cibi ad alto contenuto di zucchero.

Lo Studio Dentistico Piccolo è in grado di risolvere il tuo problema di ipersensibilità ai denti, indagando le cause e mettendo in atto una terapia personalizzata. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere in merito.

Quali sono le cause dell’ipersensibilità dentale  

L’ipersensibilità dentale avviene quando la dentina è priva di smalto e per cui diviene priva di difese e quindi vulnerabile. Nella dentina vi sono dei canaletti nei quali si trovano le terminazioni nervose della polpa dentale. Nel momento in cui la dentina resta scoperta qualsiasi sollecitazione (caldo, freddo, pressioni) causano l’ipersensibilità dei denti.  Questo disturbo può divenire insopportabile, al punto da inibire delle semplici azioni come masticare.

La sensibilità dentinale può interessare uno o più denti. Sono diverse le cause che vanno indagate con attenzione. Spazzolare i denti con troppa forza può ad esempio danneggiare lo smalto. Pure una scarsa o scorretta igiene orale può dare origine a questo problema, così come il consumo di cibi o bevande acide.

Tra le altre cause vi sono anche i seguenti fattori: corrosione dei denti; parodontite; recessione gengivale; sbiancamento dei denti.

Come attuiamo la desensibilizzazione dentale 

Tra le soluzioni da noi adottate per la desensibilizzazione dentale vi è l’uso di smalti per il rivestimento che impediscono la penetrazione di stimoli al nervo.

Sono efficaci anche alcuni floruri o vernici adesive che bloccano il micro movimento dei canali dentinali o all’interno dei tubuli. 

Prima di procedere con uno di questi metodi effettuiamo un esame con cui facciamo delle prove con aria fredda per valutare le zone affette da recessione gengivale.

Questo intervento è abbastanza semplice e allo stesso tempo efficace, ma soprattutto non provoca dolore permettendo di ottenere dei risultati di elevato livello. Proprio per il fatto che è indolore è particolarmente indicato per i pazienti odontofobici.

Tuttavia, non sempre è necessario l’intervento del dentista per risolvere il problema della sensibilità dentale. Nei casi di lieve entità consigliamo di usare dei dentifrici e dei collutori specifici.

Se però il problema non si risolvesse vi sconsigliamo di adottate delle soluzioni fai da te e di rivolgersi allo specialista per effettuare un esame accurato e capire quali sono le cause. Talvolta può infatti nascondersi un problema serio e complesso come la parodontite.

Tale patologia se trascurata potrebbe perfino portare alla perdita dei denti. Per una questione di prevenzione è dunque opportuno sottoporsi a delle visite di controllo almeno 2 volte l’anno.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication