Sedazione Cosciente

sedazione-cosciente Napoli

Negli ultimi anni sono state introdotte diverse tecniche per rendere meno dolorose le cure odontoiatriche. Una delle più recenti novità è rappresentata dalla sedazione cosciente che oltre a non far provare dolore, riduce pure livello di ansia.

Tale metodo è particolarmente indicato per i pazienti odontofobici, per i bambini e per i disabili. Si tratta di casi particolari in cui i soggetti in cura possono mostrare fastidio e disagio.

Grazie alla sedazione cosciente noi dello Studio Dentistico Piccolo curiamo i nostri pazienti, anche quelli che possono soffrire di odontofobia.

Che cos’è la sedazione cosciente

Le tecniche sedative sono fondamentali per non far provare dolore ai pazienti. La sedazione cosciente è un metodo nuovo che consente di ridurre il dolore e il livello di stress. Specialmente quest’ultimo può innescare un attacco di panico nei pazienti che hanno paura del dentista.

La particolarità di questa sedazione consiste nel fatto che si mantiene uno stato di coscienza, ma allo stesso tempo il soggetto si rilassa da un punto di vista fisico e psichico. La seduta dal dentista può quindi essere vissuta con una serenità maggiore. Vi sono diverse tipologie di sedazione cosciente. Quella che noi utilizziamo è quella per via iniettiva o orale, ovvero con la somministrazione di farmaci che rilassano e alzano la soglia del dolore.

A chi è adatta la sedazione cosciente

Questo metodo è adatto principalmente alle persone con la paura del dentista. Ma è anche adatto alle persone cardiopatiche, epilettiche, ai bambini e ai portatori di handicap.

Non è consigliabile invece nelle donne in gravidanza durante il primo e il terzo trimestre. La prima cosa che facciamo noi specialisti, prima di optare per questo tipo di sedazione, è una valutazione della condizione generale di salute del paziente.

Come si effettua la sedazione cosciente

La tecnica è quella per via endovenosa con l'ausilio di un anestesista. Noi utilizziamo anche la tecnica enterale con la quale viene somministrato per via orale un farmaco che viene assorbito a livello gastrointestinale, con effetto dopo 20-60 minuti circa. Possiamo stabilire se utilizzare o meno la sedazione cosciente dopo una visita accurata in cui raccogliamo i dati clinici del paziente.

Nelle fasi successive alla sedazione bisogna attenersi a un protocollo ben preciso. Specialmente dopo la sedazione endovenosa il paziente è messo sotto osservazione per circa 2 ore. Oltretutto è sconsigliabile guidare per tutto il giorno.

La sedazione cosciente rappresenta dunque un’ottima opportunità per curarsi senza provare dolore o ansia. In tal modo diviene più semplice affrontare le cure odontoiatriche. Un altro vantaggio è l'estrema riduzione dei fastidi post operatori,per quei pazienti che ricorrono a tale tecnica, quando devono affrontare interventi più invasivi come la chirurgia o altri .

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication