Corone in ceramica

corone-in-ceramica Napoli

La corona dentale è a tutti gli effetti una protesi odontoiatrica. Viene definita anche come capsula dentale, poiché si tratta di una sorta di “cappuccio” che viene messo sopra un dente compromesso per ricoprirlo e ripararlo (incapsularlo).

La si utilizza come sistema riabilitativo in caso di denti deboli e a rischio rottura, specialmente se sono stati curati da una carie o se hanno subito una devitalizzazione.

La funzione delle corone dentali è prevalentemente pratica, ma hanno anche un loro buon impatto estetico. I dentisti ricorrono perciò a queste protesi quando intendono preservare un dente a rischio e impedire che questo vada incontro a peggioramenti o ad una possibile estrazione. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sulle corone in ceramica.

In quali casi è indicata l’applicazione delle corone integrali in ceramica?

Le corone dentali possono essere realizzate interamente in ceramica. Negli ultimi anni si è scelto di prediligere questa composizione a quella di metallo e ceramica insieme semplicemente per una questione di estetica. Nelle corone con anima in metallo, infatti, tende ad intravvedersi una linea scura fra dente e gengiva (dettata proprio dalla presenza del metallo), che invecchia il sorriso e rende la protesi meno naturale.

Per migliorare l’aspetto generale del sorriso e, nello specifico, del dente da incapsulare, si è quindi scelto di creare le protesi interamente in ceramica, altamente robuste e anche belle da vedere.

L’applicazione di queste capsule rappresenta un intervento importante, eseguito soprattutto in caso di:

  • Denti devitalizzati o molgto compromessi dalla carie
  • Denti molto usurati a causa del bruxismo
  • Denti consumati ed erosi da alimenti acidi
  • Denti scheggiati o fratturati

Perché scegliere una corona in ceramica integrale?

La ceramica è un materiale dalle diverse proprietà. Non solo è altamente resistente e garantisce solidità in bocca, ma risulta anche lucido e perfettamente bianco (quindi ideale per la realizzazione di protesi dentarie). Le protesi in ceramica integrale permettono di ovviare al  problema della linea scura fra dente e gengiva, che si registra in caso di protesi tradizionali con anima in metallo.

La ceramica è un materiale biocompatibile, che non crea problemi di allergie e facile da modellare secondo le necessità di ogni paziente (grazie a specifici strumenti professionali di ambito odontotecnico).

Durata delle capsule dentali in ceramica   

Se vengono pulite con la giusta attenzione e in modo costante, le corone dentali in ceramica possono reggere per lunghi periodi. A tal fine, per le operazioni di incapsulamento affidati ad un personale esperto, perché anche con un intervento ben eseguito le protesi possono durare a lungo.

Come vengono applicate le corone in ceramica?

  • Preparazione del dente: il dente da incapsulare viene limato (reso a moncone) affinché la protesi possa incastrarsi a dovere fra gli altri elementi.
  • Presa dell’impronta dentale: è fondamentale per la realizzazione di una protesi che stia in armonia con gli altri elementi presenti nell’arcata.
  • Applicazione della corona: con fissaggio mediante specifici cementi dentistici.

Il trattamento di incapsulamento con corone in ceramica è doloroso?

L’incapsulamento non è doloroso. Per prenotare il tuo intervento contatta i dentisti dello Studio Piccolo attraverso il modulo online.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication