Ortodonzia Aligner

ortodonzia-aligner Napoli

Nel ramo dell'ortodonzia i progressi tecnologici avvengono con enorme rapidità. Un trattamento che fino a poco tempo fa poteva risultare invasivo, doloroso e molto scomodo per il paziente, al giorno d'oggi può essere effettuato in modo semplice e veloce.

Un esempio riguarda le procedure per il riallineamento dei denti, che fino a qualche anno fa prevedevano solamente l'uso di apparecchi molto fastidiosi e sicuramente poco apprezzati dai pazienti, mentre oggi la situazione è cambiata radicalmente. Se vuoi migliorare il tuo sorriso in poche semplici mosse ed in modo discreto, la soluzione migliore sono senza dubbio gli Aligner, ovvero gli allineatori dentali.

Cosa sono gli Aligner

Gli Aligner sono sostanzialmente delle mascherine invisibili create su misura per ogni paziente. Il loro scopo è quello di riallineare gradualmente la dentatura e correggere difetti più o meno gravi sulla posizione dei denti, per portare il cliente ad avere un sorriso perfetto e smagliante. Il loro più grande pregio è la semplicità, sono facilissimi da utilizzare e difficilmente si noterà quando li indosserai.

Inoltre, a differenza del classico apparecchio ortodontico, non sono assolutamente dolorosi, e riescono a correggere alcuni disallineamenti più velocemente. Sono indicati per essere utilizzati sia nei bambini che negli adulti, proprio per la loro estrema semplicità. Il trattamento prevede ovviamente la realizzazione di numerose mascherine in serie, da utilizzare una alla volta per correggere il problema il più gradualmente possibile, senza provare quasi nessun tipo di dolore.

Per questo motivo, sono richieste visite periodiche dai nostri specialisti, che controlleranno l'andamento del trattamento e suggeriranno il momento più opportuno per cambiare mascherina. L'intero percorso sarà quindi guidato e seguito scrupolosamente, per garantire il miglior risultato possibile.

Parlando di aspetti tecnici, la vera rivoluzione portata dagli Aligner riguarda la fase di studio e progettazione effettuata sul paziente prima dell'applicazione dell'allineatore vero e proprio. Sfruttando una progettazione virtuale molto accurata, i nostri medici riescono a capire esattamente come si trasformerà la bocca del paziente ancora prima di iniziare il trattamento. Con un modello 3D molto accurato, la bocca del paziente può essere visualizzata e studiata graficamente. Per questo il trattamento è mirato e preciso permettendo allo specialista di conoscere il risultato che otterrà ancora prima di installare l'Aligner sul paziente.

Vantaggi degli Aligner

L'aspetto più vantaggioso degli allineatori dentali è senza dubbio la possibilità di essere tolti e reinseriti in maniera immediata ed in qualsiasi momento. Per ogni occasione speciale, oppure semplicemente durante i pasti, puoi togliere il tuo Aligner in un secondo. Ovviamente questo non è possibile con classici apparecchi ortodontici, che spesso fanno perdere sicurezza di sé ed autostima a chi li indossa.

Oltre a questo, poter rimuovere l'Aligner ogni volta che si desidera, consente di mantenere una migliore igiene orale, togliendolo prima di lavarsi i denti. Un altro problema che viene evitato è la formazione della placca, molto comune in chi indossagli apparecchi ortodontici classici, perché difficili da spazzolare in modo efficace.

In generale, un Aligner dentale consente di avere un migliore qualità della vita, soprattutto per pazienti giovani che vorrebbero avere un sorriso perfetto, senza dover portare un apparecchio fisso per svariati anni. Questo dispositivo coniuga il comfort, l'efficienza e l'estetica, ed è davvero adatto a chiunque.

Cosa serve per rendere un trattamento ortodontico efficace?

Per rendere efficace e duraturo un qualsiasi trattamento, il medico deve poter eseguire un percorso diagnostico completo. Inoltre, una volta iniziato un trattamento, deve essere portato a termine nei tempi stabiliti, altrimenti la sua efficacia potrebbe venire meno. Inoltre, specificatamente per il trattamento con l'Aligner, deve essere lo specialista a suggerirne l'uso, e non si può forzare il suo utilizzo in casi in cui non è garantita la sua efficacia.

Per questo è fondamentale affidarsi a veri professionisti del settore, come i nostri specialisti. Il nostro staff ascolterà le tue richieste e cercherà la soluzione più giusta per il tuo caso, coniugando professionalità, comfort e comodità del trattamento. Il nostro Ambulatorio, infatti, è attento a qualsiasi bisogno del cliente, ed è orientato all'attuazione di procedure e trattamenti meno invasivi e dolorosi possibili.

Puoi richiedere un appuntamento in sede oppure puoi parlare telefonicamente con la segreteria, per avere consigli e fissare una visita di controllo.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication