Ricostruzione Estetica

ricostruzione-estetica-del-sorriso Napoli

La ricostruzione estetica del sorriso è una pratica dentistica il cui obiettivo è quello di riabilitare i denti rovinati presenti in bocca o,semplicemente,di migliorarne l'aspetto estetico. Si punta infatti a donare loro una nuova forma, che sia naturale e in armonia con gli altri elementi presenti nelle arcate.

La ricostruzione estetica mira sia ad una riabilitazione estetica, ma anche a rinnovare i denti sotto un profilo funzionale: essi devono poter svolgere le normali attività di masticazione dei cibi e non devono perciò cedere o scheggiarsi.

Ricostruzione in composito. Come funziona?

Il composito è una resina rinforzata da un riempitivo, utilizzata in ambito dentistico per ricostruire i denti rovinati o che presentano zone cave che vanno riempite. È un materiale ideale per questo compito, perché può essere colato nelle zone da colmare e raggiunge ottimi livelli di durezza; aderisce perfettamente alle superficie dentali, anche a quelle più irregolari, e assicura una buonissima resa estetica finale. È ormai divenuto il materiale per eccellenza per le otturazioni dentali, andando a sostituirsi all’amalgama.

Il composito, oltre ad essere estremamente resistente, è anche bianco e lucente, aspetti che lo rendono perfetto per ricreare le fattezze dei denti naturali. Si tratta poi di un materiale durevole, che può resistere anche 10-15 anni o più.

Ricostruzione estetica con la corona dentale

La ricostruzione estetica di un dente può essere fatta anche mediante l’applicazione di corone dentali (note anche come capsule). Queste sono delle protesi riabilitative atte a rivestire i denti danneggiati o fragili con l’intento di proteggerli da eventuali rotture o peggioramenti. Si inserisce una corona dentale quando si vuole intervenire secondo un principio conservativo del dente, quindi quando si ha il timore che questo possa danneggiarsi ulteriormente. Vi si ricorre spesso dopo le devitalizzazioni dentali, che appunto rendono i denti molto fragili e a rischio rottura.

Composizione di una corona dentale

Le corone sono composte da un’anima interna (in metallo o in altri materiali biocompatibili) e da un involucro esterno. Quest’ultimo è tendenzialmente in materiali quali la ceramica, la porcellana o resine composite, capaci di simulare l’aspetto dei denti naturali. Se l’involucro esterno ha il compito di simulare l’estetica dei denti naturali, l’anima centrale ha invece quello di garantire stabilità alla protesi e resistenza ai colpi della masticazione. 

Quando si ricorre alle corone dentali?

Si ricorre alle corone dentali per ricostruire esteticamente (e funzionalmente) dei denti rovinati dalle carie, che presentano dello smalto troppo consumato o che sono fratturati/scheggiati. Sono poi largamente utilizzate a seguito di devitalizzazioni dentali.

Ricostruzione estetica con faccette dentali

La ricostruzione estetica dei denti può avvenire anche mediante faccette dentali. Queste sono delle sottili lamine in ceramica, o in altri materiali, che hanno lo scopo di ricoprire la superficie dentale degli elementi con dei difetti (di forma, colore o dimensione). Una volta applicate, le faccette estetiche donano al sorriso un aspetto nuovo e armonioso. Queste possono essere applicate anche sui denti storti, andando così a nasconderne anche questa caratteristica.

Per saperne di più non esitare a contattare lo Studio Dentistico Piccolo. Compila il form online e mettiti in contatto con lo studio per una visita.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication