Rialzo seno mascellare

rialzo-seno-mascellare Napoli

Il rialzo del seno mascellare è un trattamento chirurgico che punta ad incrementare i tessuti ossei della mascella. Si esegue sui pazienti che intendono migliorare la propria condizione quando non presentano una buona quantità di osso di base, necessario per poter inserire impianti dentali.

È un intervento molto importante in vista di future operazioni implantologiche, dato che i tessuti ossei sono la base su cui poggeranno i perni degli impianti dentali. Ecco qui di seguito tutto quello che c’è da sapere sul rialzo del seno mascellare.

In cosa consiste l’operazione?

L’operazione consiste sostanzialmente in uno spostamento del seno mascellare verso l’alto.

Che cos’è il seno mascellare?

Il seno mascellare è uno dei seni paranasali. Si tratta di cavità situate all’interno delle ossa del cranio(osso mascellare); i seni sono rivestiti di mucosa e sono comunicanti fra loro (tramite le cavità nasali).

Quando si effettua l’operazione di rialzo?

L’operazione di rialzo del seno mascellare viene eseguita nei pazienti con carenze ossee, che quindi non hanno grandi quantità di tessuti. Candidati ideali sono poi quei soggetti che, oltretutto, in futuro o contestualmente, intendono sottoporsi a delle operazioni di implantologia. Il rialzo del seno mascellare migliora la struttura su cui poggia l'impianto e genera enormi benefici per la stabilità del dente artificiale

Riassorbimento osseo mascellare: è la condizione dove è indicato effettuare il rialzo del seno mascellare.

Il riassorbimento osseo è una condizione che si verifica quando i tessuti ossei non vengono stimolati nel modo corretto per lungo tempo. È molto frequente che si registrino dei riassorbimenti quando un paziente perde uno o più elementi dentali, e quando non provvede nell’immediato alla sua o alla loro sostituzione con delle protesi. I tessuti ossei, se privati dei denti in superficie, perdono lo stimolo normalmente dato dai colpi della masticazione e quindi tendono a scomparire. 

Intervento di rialzo del seno mascellare

Prima di sottoporsi all’operazione, è necessario eseguire una serie di accertamenti medici preliminari. Vengono sempre effettuate delle radiografie , che permettono di stabilire con maggior certezza quali sono le condizioni dei tessuti del paziente da trattare. Una volta effettuati i controlli, il chirurgo dovrà scegliere il tipo di approccio all’operazione.

Il rialzo del seno mascellare può infatti essere eseguito per via crestale o per via laterale.

Il primo approccio (via crestale) prevede la creazione di un passaggio attraverso l'osso in cresta ed è spesso eseguito con un approccio mini invasivo. Il secondo approccio (via laterale) contempla invece la creazione di un passaggio laterale: il chirurgo incide la gengiva e genera una sorta di finestra attraverso i tessuti.

L’intervento è doloroso?

L’intervento non è né doloroso né pericoloso. Il controllo del dolore è possibile grazie alla somministrazione preliminare di un’anestesia e si tratta di un’operazione sicura in quanto eseguita da esperti, e secondo un preciso protocollo medico.

Se anche tu pensi di avere bisogno di un incremento dei tessuti ossei, può essere che la soluzione al tuo problema risieda proprio in un intervento di rialzo del seno mascellare. Per saperne di più contatta i dentisti dello Studio Dentistico Piccolo.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Piccolo di Napoli

Prenota una Visita Chiama Ora

La certezza di affidarti a professionisti preparati

Ecco i motivi principali che spingono i pazienti provenitenti da tutta la regione ad affidarsi allo Studio Dentistico Piccolo

Qualità delle terapie offerte

Per noi la qualità è un fattore imprenscindibile, offrire il massimo nelle terapie è garanzia di successo.

Protocolli e Tecnologie

Utilizziamo tutte le migliori soluzioni, cercando sempre di andare incrontro alle esigenze dei nostri pazienti

Personale a disposizione

Non sarai mai lasciato solo e riceverai tutto il supporto necessario, dove è richiesto organizziamo anche il pernottamento per i pazienti provenienti da fuori regione

Preventivi chiari e dettagliati

Chiarezza e trasparenza sono gli obiettivi che rincorriamo tutti i giorni, massima professionalità a chi decide di affidare a noi il proprio sorriso.

Recensioni e pareri dei pazienti

Lo sTudio Dentistico Piccolo è tra gli studi più recensiti della regione, grazie ai pazienti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza presso il nostro studio

Garanzia sui Risultati

L'aspetto delle certificazioni e garanzie sono il nostro fiore all'occhiello, ci teniamo tanto a dimostrare la qualità che riusciamo ad offrire

Come funziona la Prima Visita

Nella prima visita potrai valutare insieme ad uno specialista quale persorco seguire e avere tutte le informazioni su costi e protocolli

Prima visita e Valutazione

Nella prima Fase si raccolgono tutti gli elementi necessari

Presentazione piano di cura

Presentazione del piano di cura e personalizzazione

Trattamenti e Risultati

Con Strumenti Digitali si valutano gli obiettivi raggiunti

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Orario dello studio

Lunedi 9-19 - Martedi 15-20 - Mercoledi 9-19 - Giovedi 9-19 - Venerdi 9-18

Studio Dentistico Piccolo
Dr. Valerio Piccolo - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli n 1468

Indirizzo: Via Caio Duilio, 12, 80125 Napoli NA
Prenotazioni telefoniche al Tel: +39 081 622680

P. Iva: 09869001215 - Codice univoco: X2PH38J
© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© Fotografia Right Brain Communication