
La salute dei denti è influenzata dai comportamenti quotidiani, dalle abitudini, a volte sbagliate.
Seguire questi 6 consigli vuol dire conservare la salute dei denti.
Fare tutto il possibile per evitare alterazioni alla salute dentale e ridurre eventuali problematiche, si può? Certo che si può, anzi si deve fare e ti dico come.
- Evita di fumare. Il fumo triplica la possibilità di perdere denti a causa della parodontite. I fumatori, infatti, incappano spesso in una cronicizzazione della parodontite che porta alla totale distruzione del tessuto gengivale con conseguente perdita del dente.
- Vitamina C. È molto importante per i denti e non serve utilizzare integratori, basta consumare frutta e verdura a volontà.
- Non devi trascurare i segnali delle gengive. Sanguinamento, gonfiore, ritrazione vanno subito segnalati al dentista. La parodontite è un’infiammazione che, se contrastata subito, si risolve facilmente.
- Sedute di igiene dentale. Vai regolarmente alle sedute di igiene dentale. Sarà il tuo dentista a dirti con quale frequenza eseguirle. In caso di assenza di problemi, basta una seduta all’anno.
- Igiene dentale quotidiana. È essenziale eseguirla bene. Se hai dubbi chiedi al dentista “Come devo lavarmi di denti?”
- Utilizza spazzolino, dentifricio e filo interdentale specifici per i tuoi denti ed eventuali problemi.
Sono piccole attenzioni che danno grandi risultati e benessere ai denti: non distrarti, la tua bocca merita il tuo tempo.
Riepilogo
Titolo
6 consigli per la salute dei denti
Descrizione
La salute dei denti è influenzata dai comportamenti quotidiani, dalle abitudini, a volte sbagliate. Seguire questi 6 consigli vuol dire conservare la salute dei denti.
Autore
Dott. Valerio Piccolo
Editore
Studio Dentistico Piccolo a Fuorigrotta nei pressi di Chiaia e Posillipo (Napoli)